Enrico Pelissero, Biografia di un Creatore di Forme
A proposito di Enrico
Nato a Torino nel 1980, Enrico si affaccia al panorama artistico come writer realizzando lavori per aziende, enti pubblici e privati. Affina le sue capacità frequentando l’accademia PICTOR di Torino. Sperimenta tecniche che spaziano dal pennello all’aerografo e all’aeropenna, utilizzando la china, l’acrilico e gli smalti. Il suo stile è in continua evoluzione a seconda delle esigenze e dalle idee da sviluppare.
Le esperienze lavorative e vari ruoli ricoperti, gli consentono di imparare metodi e tecniche di lavoro che applica al mondo dell’arte, ricercando e utilizzando materiali come il ferro, il legno, il rame e la resina.
Nel 2015 la NITAL (distributore ufficiale del marchio NIKON in Italia), gli commissiona uno dei pannelli decorati e traforati a mano raffiguranti il planisfero con i colori del marchio (giallo e nero), per veicolare il Social Contest “I AM HERE NIKON“.
Nel suo percorso di continua ricerca, incrocia lo scultore e professore Raffaele Mondazzi dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino al quale deve il proprio riconoscimento per i suoi consigli.
Frequenta anche un corso di falegnameria artistica a Milano dal maestro Jurek Sztekiel e proprio da quel momento definisce il suo percorso artistico e i suoi obiettivi. Unire l’arte con il saper fare, applicandoli al design. Nasce così ENRICO PELISSERO CREATORE DI FORME!